Consegna fiori a domicilio

Consegna fiori a domicilio

Si scopre che dopo anni e anni di negazione, le nostre madri avevano praticamente ragione su tutto.

 

Giusto. Tutti quegli anni in cui le nostre mamme ci dicevano di allacciarci le scarpe , rifare i letti e scrivere biglietti di ringraziamento? Sapevano di cosa stavano parlando. E quando ci hanno detto che dovresti sempre inviare fiori per mostrare il tuo sostegno quando qualcuno muore? Si scopre che avevano ragione anche su questo.

 

Negli ultimi anni sono stati pubblicati numerosi studi che confermano solo le cose che le nostre madri ci dicono da anni… quando si tratta di giorni difficili e di dolore, i fiori hanno effettivamente poteri curativi che possono cambiare la tua giornata e rallegrarti su.

 

Ecco solo alcune statistiche e fatti che confermano ciò che tua madre ha detto dal primo giorno… dovresti sempre inviare fiori a un funerale.

 

  1. Le persone rispondono con veri sorrisi quando regali loro dei fiori

I fiori sono solo uno di quei regali che tutti amano ricevere. Lo sappiamo. Ma secondo la ricercatrice della Rutgers University Jeannette Haviland-Jones, Ph.D., direttrice dello Human Emotions Lab dell’università, i fiori in realtà suscitano il sorriso più vero sui volti dei destinatari, anche su altri tipi di regali. E non stiamo parlando solo di un leggero sorriso… ogni partecipante allo studio di 10 mesi ha espresso sorrisi “veri” o “eccitati” quando riceveva fiori, dimostrando straordinaria gioia e gratitudine.

 

“I fiori si sono evoluti per attivare risposte emotive positive dalle persone”, afferma Haviland-Jones. “Ogni fiore ha il potenziale per farci sorridere e influenzare la nostra opinione su un amico, collega o persona cara. È potente.

 

E chi ha bisogno di un sorriso sulle labbra più di qualcuno che sta affrontando una difficile difficoltà nella vita?

 

  1. I fiori creano gioia e felicità istantanee

I fiori non creano solo un sorriso quando vengono regalati ad amici o familiari. In realtà creano gioia e felicità istantanee, secondo lo stesso studio di Rutgers . Questo perché ci ricordano la bellezza del mondo e la sensazione di essere in contatto con la natura e l’aria aperta , dove molti di noi hanno bei ricordi. Secondo quanto riferito, i fiori possono anche aumentare il divertimento e la soddisfazione di vita di coloro che li ricevono, per lo stesso motivo.

 

Quindi, se stavi iniziando a dubitare che l’invio di fiori faccia davvero la differenza quando li mandi a una visita o a un servizio funebre, ricorda che non solo sono un tipo di simbolo di supporto quando qualcuno sta attraversando un momento difficile, ma anche aiutare a portare felicità e conforto in luoghi sconosciuti. E quale tipo di ambiente ha bisogno di questo più di un’impresa di pompe funebri? Durante un periodo di disagio, disagio e mancanza di familiarità, le famiglie potrebbero usare un po’ più di gioia e felicità nelle loro vite.