criolipolisi-torino

Criolipolisi Torino: scopri come offre

Sono numerosi i trattamenti di medicina estetica che negli ultimi anni sono entrati in tendenza, tra cui la criolipolisi, molto in voga negli Stati Uniti prima di giungere in Europa e infine in Italia. Il trattamento di Criolipolisi si offre con un’apparecchiatura speciale, chiamata CollSculpting, che è stato anche approvato dalla FDA nel 2010. Dove eseguire un trattamento di criolipolisi Torino? Vediamo di scoprire di più.

Criolipolisi, cos’è

Mediante il CollSculpting, è possibile, in una o due sedute, ridurre il grasso, così come la cellulite, dal momento in cui ogni appuntamento prevede di distruggere in modo graduale gli adipociti, che sono le cellule di grasso.

Questa soluzione si propone come alternativa alla liposuzione, ed è comunque considerata molto sicura. Generalmente, si può fare per eliminare i cuscinetti di grasso localizzati, ed è un’opzione rivolta a chi non vuole in alcun modo operarsi.

Ci sono molte persone che non riescono a sbarazzarsi dei cuscinetti di grasso, così come della cellulite. In tal senso, qualora la combo alimentazione e sport non funzionasse a sufficienza, ecco che il trattamento di criolipolisi potrebbe dare i risultati sperati.

Benefici del trattamento di criolipolisi

Chi dovrebbe provare il trattamento di criolipolisi? Indubbiamente a chi si è posto assolutamente l’obiettivo di ridurre la massa grassa. Può anche essere svolto in numerose parti del corpo.

In genere, i pazienti idonei alla criolipolisi sono uomini e donne con un IMC quasi nella norma, che intendono dunque rimodellare l’aspetto del proprio corpo. Attenzione: questa soluzione non permette di perdere peso, bensì di tonificare e di eliminare le cellule di grasso, oltre che correggere la cellulite.

Quali sono le zone indicate per la criolipolisi

Ci sono delle parti del corpo che, purtroppo, nonostante l’attività fisica e l’alimentazione, hanno bisogno di un supporto extra per eliminare grasso e cellulite. In genere, la criolipolisi può essere effettuata su varie zone del corpo, tra cui braccia, interno ed esterno cosce, ma anche schiena, addome, fianchi e culotte de cheval.

Come e perché funziona la criolipolisi

Ovviamente, prima di tutto, è necessario valutare la propria situazione con un esperto. Infatti, in base ai dati che si raccolgono e all’obiettivo da perseguire, è necessario comprendere il numero di sedute.

La criolipolisi funziona in virtù del suo macchinario: in poche parole, sulla zona adiposa viene spalmato un gel. In seguito, il gel verrà risucchiato grazie al CollSculpting: le cellule adipose saranno cristallizzate e i lipidi contenuti all’interno espulsi mediante il sistema linfatico. Ecco perché funziona davvero.

Criolipolisi Torino, la clinica

Naturalmente, è essenziale richiedere il trattamento in una clinica specializzata. A Torino, è possibile rivolgersi alla Clinica Frenello, che si occupa di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Al suo interno ci sono chirurgi specialisti che possono proporre le migliori soluzioni per trattare gli accumuli adiposi. Per eliminare il grasso in eccesso, puoi contattare la clinica e andare di persona per una prima consulenza.

In questo modo si potrà iniziare con il ciclo di trattamenti e, in seguito, attendere per vedere i primi risultati: generalmente, i benefici si osservano quindici giorni dopo la fine dell’ultimo ciclo.