Energy cost saving easy to care plastic pvc window frames 4 realistic icons set isolated vector illustration

Serramenti e infissi che cosa sono

Quando si parla di una casa, di un ufficio o di un qualsiasi ambiente presente in un qualsiasi edificio si parla anche di serramenti e infissi, anche se spesso però questi termini vengono confusi e non vi è sempre chiarezza tra i due. In questo articolo andremo a vedere le differenze sostanziali che ci sono tra queste due parti di una qualsiasi stanza.

 

 

Gli infissi che cosa sono

 

Quando usiamo il termine di infissi stiamo facendo riferimento a un elemento che fa parte della struttura: si può anche chiamare con il nome di telaio poiché gli infissi sono delle strutture che si trovano sul perimetro, che sono fisse e rigide e che vengono saltare alla struttura dei muri degli edifici, e per fare ciò si possono o saldare direttamente ai muri o si può usare un contro telaio in muratura.

 

Se quello che vi interessa è trovare qualcuno che si occupi di maniglie per infissi a Orta di Atella, allora quello che vi consiglio è di andare a visitare il sito web di D.A. SRLS dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete mettervi subito in contatto con loro, e per farlo vi basta fare un rapido click sulle parole scritte in evidenziato a inizio di questo stesso paragrafo che vi condurranno alla loro pagina web.

 

 

Cosa sono i serramenti invece

 

Quando invece usiamo il termine di serramenti facciamo riferimento al un elemento mancante della struttura o di una porta o di una finestra, ossia la parte che viene posizionata sugli infissi usando o dei sostegni fissi o delle cerniere. Un serramento deve essere robusto e di buona fattura così da poter dare come garanzia un ottimo isolamento sia termico sia acustico.