Recupero rame a Verona: l’oro rosso non sarà più un problema

Il rame – simbolo chimico Cu – è un metallo molto prezioso dal punto di vista commerciale e industriale. È soprannominato per questo motivo “oro rosso”. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono simile all’argento, differenziandosi però per il costo che è meno caro.

Il rame duttile e malleabile, è un ottimo conduttore di calore e di elettricità e infatti è usato per la costruzione di fili elettrici e di pentolame. È un metallo anche molto green: si può infatti riciclare infinite volte senza perdere mai le sue proprietà. Quando si ossida diventa verde, venendo a creare il cosiddetto “verderame”.

Gli usi del rame e il suo recupero

Il rame è il metallo più usato nell’industria metallurgica e in ambito artigianale. Questo metallo viene utilizzato nelle televisioni, neghli smartphone, in lampade, lavatrici e asciugatrici, auto, pc, frigoriferi e molto altro. Il suo valore commerciale si attesta intorno ai 9,5 euro al kg.

Se cerchi un servizio di recupero rame usato a Verona,ecco ciò che fa per te! Esiste infatti un servizio di recupero metalli in generale (tra cui anche il rame): lo effettua la ditte Recicla srl che si batte per il rispetto dell’ambiente e la riduzione degli sprechi. Tutto ciò che viene recuperato viene portato in lavorazione e poi reinserito nel settore produttivo come nuovo.

Il servizio di recupero è immediato, rapido e affidabile e si attua nel pieno rispetto della normativa.

Se dunque hai del vecchio rame da vendere o da recuperare, potrai chiamare Recicla srl e richiedere il servizio: questa ditta è pronta ad acquistare tutto il tuo rame. La ditta accetta di tutto, anche scarti di cavi elettrici, di lavorazione e di lamiera.

Le altre attività che svolge la ditta sono:

  • commercio rottami metallici
  • recupero ferro
  • recupero della plastica e dei suoi scarti
  • recupero elettrodomestici
  • demolizioni industriali
  • sgombero locali