A modern videophone with a letterbox and a wireless card reader, mounted in panel fence in anthracite color, visible wicket.

Recinzioni modulari: caratteristiche e vantaggi  

Recinzioni modulari: cosa c’è da sapere

Le recinzioni modulari sono strutture composte da pannelli, che vengono utilizzate per delimitare gli spazi esterni. Possono essere costruite in materiali diversi, in base alla destinazione d’uso. Generalmente sono complete di tasselli e traverse per l’istallazione e possono essere utilizzate sia in modo permanente che temporaneo. scegliere delle recinzioni modulari è particolarmente utile per eseguire una delimitazione pratica e sicura, ma soprattutto di facile installazione. Proprio per via della loro praticità di utilizzo sono strutture particolarmente versatili, che possono essere utilizzate per delimitare aree private come giardini e garage, ma anche aree urbane e pubbliche, come cantieri edili e aree in costruzione. Il materiale delle recinzioni modulari dipende dall’utilizzo e dal gusto estetico. Installare dei pannelli in ferro conferisce un aspetto più elegante e sofisticato, ideale per ville e abitazioni singole. Una recinzione modulare in ferro si abbina bene anche a cancelli automatici e colonne decorative. Le recinzioni in acciaio zincato, invece, sono tra le più comuni. Le recinzioni modulari vengono utilizzate per delimitare aree giochi, giardini, ma anche zone destinate agli animali in una fattoria. Questo genere di recinzioni modulare trovano utilizzo anche nell’edilizia, insieme alle recinzioni in lamiera che permettono una maggiore privacy.

Recinzioni modulari: i professionisti a cui affidarsi 

Per acquistare le migliori recinzioni modulari ci si può affidare alla competenza e professionalità di Arredil, che da oltre vent’anni è un vero e proprio punto di riferimento. Sul sito https://www.arredilsrl.it/it/produzione-recinzione-modulare è possibile scoprire il vasto catalogo. Le loro recinzioni sono in rete rigida, costituita da pannelli zincati e verniciati e disponibili in diverse altezze. Le recinzioni modulari sono perfette sia per le abitazione che per impianti sportivi, complessi industriali, campeggi, strutture turistiche e molto altro. I pannelli elettrosaldati sono fissati ai piantoni attraverso clip in ferro zincate. Sono, inoltre, disponibili anche i cancelli pedonali e cancelli carrai a doppia anta da abbinare alle recinzioni modulari.