Seo posizionamento a Bergamo: le novità che devi sapere svelate dall’agenzia

La SEO, così come tutte le tecnologie digitali, è in continua evoluzione. Dagli anni in cui era sufficiente ripetere una parola chiave nel testo di strada ne ha fatta; oggi i motori di ricerca utilizzano l’intelligenza artificiale e anche la localizzazione per rispondere nel modo più preciso possibile alle esigenze degli utenti. Cosa devi sapere? Ci svela le ultime novità Clever Marketing, agenzia seo posizionamento Bergamo che si è distinta per un catalogo clienti incredibile.

Agenzia Seo a Bergamo: chi contattare

Se hai un’attività e cerchi un’agenzia seo per il posizionamento a Bergamo devi contattare assolutamente Clever Marketing. Il team non ti segue solamente per il SEO ma anche per il marketing e le campagne, regalandoti un progetto a 360 gradi cucito sul tuo brand o sulla tua attività. Fortissimi soprattutto sulla Local Seo, sanno come aiutarti a posizionarti nel tuo mercato.

Tendenze SEO: le novità

  • Come accennato ad inizio post, la Local SEO è sicuramente una delle ultime tendenze. Non si tratta di una innovazione dell’ultimo anno ma è frutto di un uso sempre più frequente degli smartphone. Se prima era necessario combinare la parola “pizzeria” con la città, ora pensa a tutto il dispositivo e il motore di ricerca è in grado di rispedirti una serie di risposte in zona per la tua ricerca.
  • Link Building. Un backlink di qualità vale oro; ecco perché la link building diventa a tutti gli effetti un strategia SEO che può fare la differenza. Fatta nel modo corretto e selezionando al meglio i portali dove pubblicare riesce a dare ottimi risultati; attenzione anche alle anchor!
  • Sembrerà meno SEO rispetto ad un testo ma sapevi che i video sono molto SEO? Secondo le ultime statistiche vengono amati dai motori di ricerca e questo perché sono tra le tipologie più cliccate dagli utenti. Ricordiamoci che i motori di ricerca premiano chi risponde meglio alle esigenze degli utenti.